ATLASSIAN

“Che confusione questo progetto” cit. di un team che non usa i prodotti Atlassian

Scopri i tool Atlassian perfetti per il tuo team
VAI AL TEST
Vuoi maggiori dettagli sui prodotti Atlassian e tutti i servizi che Miriade può fornirti?
Inviaci una richiesta di informazioni
INVIA RICHIESTA

Organizzare e pianificare il lavoro di un team è fondamentale. Lo è ancor di più quando all’interno del team ci sono figure con background e competenze diverse, che devono coordinare le loro attività.
Atlassian è la soluzione giusta per permettere ai componenti del team di restare allineati.

Infatti, la suite Atlassian mette a disposizione diversi strumenti per creare, pianificare e monitorare l’andamento dei progetti dei team di lavoro, garantendo massima visibilità e velocità di gestione.

Miriade è

I principali prodotti 

PIANIFICA, TRACCIA E SUPPORTA

Con Jira Core vedi tutte le informazioni sul progetto in una volta.

Gestisci progetti

La gestione di progetti e task in Jira Core inizia con i flussi di lavoro, che definiscono il processo e consentono al team di tenere traccia dei task. Le istanze di Jira Core Cloud offrono board in cui visualizzare i diversi flussi di lavoro e trascinare e rilasciare task man mano che vengono completati. La funzionalità al momento è disponibile solo per l’offerta cloud.

Visualizza

Ottieni una rappresentazione grafica dell’attività dalla fonte, crea report sulle linee di codice nel tempo e ottieni un audit trail visivo delle modifiche.

Monitora dettagli

La gestione dei task è più facile se si usano stati, commenti e allegati da una sola posizione. Tutti possono visualizzare una panoramica dei dettagli di un progetto, senza dover leggere o scrivere e-mail né organizzare riunioni. Inoltre, le notifiche ti fanno sapere quando sei chiamato in causa in prima persona.

Valuta prestazioni

Quanti task sono ancora in corso? Quale membro del team ha troppo lavoro? Con Jira Core puoi seguire lo stato dei progetti del team in modi diversi: una rapida panoramica, dashboard personalizzati o persino un report predefinito. Aggiungi una vista calendario e sei pronto.

Jira Service Desk è una soluzione ITSM flessibile e collaborativa creata per la fornitura rapida di servizi.

Fornitura rapida di servizi IT eccezionali

Fornisci servizi e supporto IT senza i costi e le complessità delle soluzioni ITSM tradizionali. Inizia subito a lavorare e offrire prodotti di valore grazie a prezzi accessibili e trasparenti. Lancia nuovi servizi con l’installazione e la configurazione intuitiva e senza codice di Jira Service Desk.

Plasma i processi adattandoli al tuo modo di lavorare

Inizia con best practice ITIL predefinite e modifica i processi di gestione dei servizi adattandoli al modo di lavorare dei tuoi team. Personalizza la fornitura di servizi in base alle esigenze della tua organizzazione sfruttando il nostro ampio ecosistema di integrazioni e app del marketplace.

Risolvi i ticket più rapidamente con un team integrato

Riunisci i team di sviluppo, operazioni e supporto tramite una piattaforma comune per accelerare le richieste di assistenza, le modifiche e i rilasci. Sfrutta integrazioni profonde con altri prodotti Atlassian, come Jira Software, Confluence, Opsgenie e Statuspage, offrendo un’esperienza uniforme che velocizza e semplifica la collaborazione tra i membri del team.

Jira Software è stato ideato per consentire a ogni membro del team software di pianificare, monitorare e rilasciare software straordinario.

Pianifica

Crea storie utente e ticket, pianifica sprint e distribuisci i task all’interno del team software.

Visualizza

Ottieni una rappresentazione grafica dell’attività dalla fonte, crea report sulle linee di codice nel tempo e ottieni un audit trail visivo delle modifiche.

Release

Rilascia in sicurezza, con la consapevolezza che le informazioni a tua disposizione sono sempre aggiornate.

Report

Migliora le prestazioni del team in base ai dati visivi in tempo reale a sua disposizione.

Scegli un flusso di lavoro o creane uno tuo

Ogni team segue una procedura unica per il rilascio di software. Usa un flusso di lavoro predefinito oppure creane uno personalizzato in base alla modalità di lavoro del tuo team.

COLLABORA

Confluence è lo spazio di lavoro dedicato ai team dove conoscenza e collaborazione si incontrano per raggiungere traguardi straordinari.

Gestione della conoscenza: crea una fonte di riferimento

Risparmia tempo trasformando le conoscenze collettive del tuo team in risposte sempre a portata di mano per tutti.

Collaborazione sui progetti: lavora ovunque

Da note della riunione utilizzabili a piani di progetto efficaci, dai il via al coinvolgimento dei team con uno spazio di lavoro flessibile.

Coinvolgimento dei dipendenti: stimola la conversazione

Incoraggia tutti i team, dal marketing all’ingegneria, a condividere annunci, rafforzare la cultura aziendale e ottenere un feedback immediato.

Usa il modello dedicato

Confluence contiene modelli di best practice integrati, così non dovrai reinventare la ruota. Inizia facilmente e mantieni la coerenza tra team e progetti.

Sicurezza di livello enterprise

Confluence è stato progettato appositamente per i team in crescita che hanno bisogno di una base sicura e affidabile con la quale collaborare sui progetti mission-critical. Con Confluence, il sito del tuo team è protetto da sicurezza verificata dal settore, controlli sulla privacy, crittografia dei dati e conformità. Amplia la tua azienda in tutta sicurezza.

Dalle startup alle aziende di Fortune 500, Trello è il modo visivo scelto dai team per collaborare su qualsiasi progetto

Informazioni subito disponibili

  • Vedi una panoramica o analizza i singoli dettagli, il tutto da un unico board di Trello.
  • Tutti conoscono lo stato dei task via via che le schede vengono spostate negli elenchi fino al completamento.
  • Organizza le informazioni essenziali ricavate da tutte le tue app con i power-up.

Collaborazione continua

  • Una configurazione estremamente flessibile significa che puoi utilizzare Trello in base alle tue esigenze.
  • Sposta la comunicazione dalle e-mail direttamente al punto in cui si svolge il lavoro.
  • Non perderti mai una scadenza grazie alle viste in cui impostare facilmente le date di consegna e il calendario.

Sincronizzazione costante

  • Trello è lo strumento che ti tiene in contatto con tutti i team con cui collabori.
  • Gli aggiornamenti in tempo reale indicano che tutti condividono la stessa prospettiva.
  • Disponibile su browser e dispositivi mobili (anche quando sei offline!)

SCRIVI CODICE, CREA E REALIZZA

Bitbucket è più che uno strumento di gestione del codice Git: Bitbucket mette a disposizione dei team uno spazio in cui pianificare i progetti, collaborare su codici, effettuare test e distribuirne i risultati.

Crea software di qualità con la revisione del codice

Approva la revisione del codice in modo più efficiente con le pull request. Crea una checklist di tipo merge con approvatori designati e confrontati direttamente nel codice sorgente usando i commenti in linea.

Distribuisci frequentemente con la continuous delivery integrata

Bitbucket Pipelines con Deployment ti consente di creare, testare e distribuire con funzioni di integrazione/continuous delivery incorporate. Sfrutta i vantaggi della configurazione sotto forma di codice e loop di feedback rapidi.

Metti al sicuro il flusso di lavoro

Proteggi il tuo codice nel Cloud con gli elenchi di IP consentiti e la verifica in due passaggi richiesta. Limita l’accesso a determinati utenti, monitorandoli con autorizzazioni branch e controlli di tipo merge per il codice di qualità.

Bamboo Server è la scelta adatta a team di professionisti per continuous integration, distribuzione e produzione finale.
Metti insieme build, test e rilasci automatizzati in un singolo flusso di lavoro.

Compila

Concentrati sulla scrittura del codice e fai affidamento su Bamboo come server di continuous integration e di compilazione. Crea piani di compilazione a più fasi, configura trigger per avviare le build su commit e assegna agenti alle build e alle distribuzioni critiche.

Testa

Il test è una parte fondamentale della continuous integration. Esegui test automatizzati in Bamboo per regredire i prodotti a ogni modifica. I test automatizzati paralleli liberano la forza dello sviluppo Agile e semplificano e velocizzano il rilevamento dei bug.

Distribuisci

Bamboo offre un supporto di prima classe per la fase di produzione della continuous delivery. I progetti di distribuzione automatizzano il lavoro monotono subito dopo il rilascio in ciascun ambiente, consentendoti di controllare il flusso con autorizzazioni specifiche per ambiente.

Collegati

Bamboo vanta la migliore integrazione con Jira Software, Bitbucket e Fisheye. Puoi inoltre potenziare la tua pipeline di continuous integration scegliendo tra oltre 150 app nel marketplace Atlassian o creandone una tua.

Con Fisheye prendi decisioni migliori, più rapidamente.
Visualizza e crea report sull’attività e cerca commit, file, revisioni o membri del team su SVN, Git, Mercurial, CVS e Perforce.

Confronta

Visualizza le modifiche con uno strumento in grado di mostrare le differenze affiancate o unificate e collega i ticket di Jira Software direttamente a differenze, dettagli sull’insieme di modifiche o alla fonte completa.

Visualizza

Ottieni una rappresentazione grafica dell’attività dalla fonte, crea report sulle linee di codice nel tempo e ottieni un audit trail visivo delle modifiche.

Monitora

Tieni d’occhio ciò che avviene durante i progetti con flussi di attività che mostrano commit, ticket di Jira Software e attività di revisione di Crucible all’interno del tuo team.

Cerca

Trova rapidamente il codice con la funzione di ricerca tramite qualsiasi artefatto nel codice: nomi di file, messaggi di commit, autori, testo e persino modifiche cronologiche.

Vuoi maggiori dettagli sui prodotti Atlassian e tutti i servizi che Miriade può fornirti?
Inviaci una richiesta di informazioni

INVIA RICHIESTA