DATA CENTER AUTOMATION

Ogni giorno, un IT Manager si sveglia e sa che una volta arrivato in ufficio, il suo tempo sarà per gran parte dedicato dall’esecuzione di attività di routine, ripetitive e, a volte, noiose. Queste attività sono però indispensabili perché l’infrastruttura lavori nel migliore dei modi.

Ogni giorno, un altro IT Manager si sveglia e sa che arrivato in ufficio, grazie alla data center automation, potrà dedicarsi ad attività e progetti di valore dal momento che i flussi di lavoro e i processi di routine (pianificazione, monitoraggio, manutenzione, consegna di applicazione e molte altre) sono automatizzate e, in questo modo, rendono i servizi rapidamente utilizzabili dagli utenti finali.

Con la data center automation, quindi, i professionisti dell’IT possono automatizzare diversi processi e flussi, concentrando tempo e risorse preziose su attività più importanti e core per il business aziendale, con notevole riduzione del carico di lavoro.

data center automation

L’importanza della data center automation

La quantità di dati e la velocità con cui le aziende sono chiamate a operare oggi implicano che i processi tradizionali di pianificazione, monitoraggio e di risoluzione dei problemi spesso risultino troppo lenti per essere efficaci. Con l’automazione, tutte queste operazione possono essere velocizzate e rese più performanti.

La data center automation consente di:

  • Accelerare la distribuzione e migliorare la qualità dell’infrastruttura e delle applicazioni pronte per la produzione.
  • Microsegmentare e proteggere le applicazioni che risiedono nel data center / cloud ibrido, nel corso dell’intero ciclo di vita.
  • Liberare risorse e ridurre gli sprechi, grazie al ridimensionamento e al recupero delle risorse distribuite.
  • Regolamentare la distribuzione dei servizi in ambienti on-premise e di cloud pubblico per ridurre il rischio operativo
  • Ottimizzare il posizionamento dei carichi di lavoro, valutando a seconda del caso, il ricorso ad un cloud privato o pubblico.

Vuoi maggiori informazioni sul DevOps, la Data center Automation e come possono aiutarti?

RICHIEDI INFORMAZIONI